Ciao onde!

Sono Salvatore, per gli amici Salvo.

Ma anche Salva, Sasi, Sassà, Tore, Salvus. Potete chiamarmi come vi pare 😊

Anche nella vita sono diverse cose : l’ingegnere, l’accompagnatore turistico, il travel blogger, il travel designer. Ma so di essere soprattutto…un viaggiatore!

Il mio Viaggio è iniziato 36 anni fa da casa mia, in Abruzzo. Terra che amo follemente, mia costante di vita.

Viaggio tanto e da sempre, nelle forme e nelle modalità più disparate.  In aereo, cosi come in bicicletta o a piedi, amo  visitare i posti più remoti dall’altra parte del Mondo, ma anche esplorare assiduamente i luoghi nascosti e sconosciuti della nostra meravigliosa Italia.

Il viaggio è esperienza e sogno. Due aspetti che scorrono insieme e si intrecciano ogni qual volta decidi di metterti in movimento. Che sia per una vacanza relax, per un meraviglioso tour on the road,  o di fronte ad una importante scelta di vita.

Ogni esperienza ti insegna qualcosa, non soltanto un grande viaggio lungo migliaia di chilometri.  Anzi, molto spesso accade di vivere esperienze importanti proprio in luoghi vicini a noi, e in momenti inaspettati della nostra vita.

ONDADI_VIAGGI
ONDADI_SALVATORE_MARRA
onda_di_viaggi_solitaria_australia

Parallelamente, i sogni rappresentano la linfa vitale di ognuno di noi.

Il Salvatore ingegnere direbbe che un sogno è il carburante, con il quale accendiamo la scintilla in noi stessi. Fondamentale per metterci in movimento e raggiungere i nostri obiettivi.

Io ho impiegato diversi anni per capirlo. Attraverso viaggi meravigliosi, successi personali, ma anche in seguito ad errori clamorosi, cadute disastrose, incidenti, paure, rimpianti enormi.

E più proseguo nel mio percorso più mi rendo conto di quanto sia importante vivere intensamente ogni momento.

Insieme a tutta la famiglia di Onda spero di trasmettervi al meglio ciò che il viaggio rappresenta per me.

Continuando sempre a muovermi e a sognare, ogni giorno.

Da oggi, anche insieme a tutti voi.

A presto!

Le mie skills

Accompagnatore turistico
Travel Blogger
Travel Designer
Fotografia
Content Creation

Il mio profilo professionale

Accompagnatore turistico (tour leader), travel designer e travel blogger.

Laureato in ingegneria, ho iniziato a lavorare come impiegato presso un’azienda metalmeccanica di Torino.

Parallelamente ho acquisito l’abilitazione professionale da accompagnatore turistico nel 2020, e oggi offro servizi da tour leader per viaggi individuali e di gruppo, organizzati da agenzie di viaggi e tour operator.

Con alcuni di questi collaboro anche come travel designer, per la progettazione di itinerari di viaggio su misura per clienti.

Come travel blogger curo e gestisco il blog “Il Mondo Attraverso” (www.ilmondoattraverso.com), raccontando le mie esperienze in Italia e all’estero, con un focus particolare sulla mia regione di origine, l’Abruzzo, su quella che mi ha accolto da alcuni anni, il Piemonte, e sulle esperienze di viaggi a km0 e solidali.

Collaboro con il Dipartimento del Turismo della Regione Abruzzo all’interno del progetto “Abruzzo Smart Ambassador”, volto alla promozione turistica del territorio abruzzese, attraverso la pubblicazione di contenuti digitali nel sito abruzzoturismo.it e nei vari canali social.

(disponibile come accompagnatore turistico per il gruppo Onda per eventuali futuri viaggi di gruppo).

Seguimi

partners onda di

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment