mandala_onda_di_linda

Da restaurare opere d’arte a “restaurare il corpo e la mente delle persone”

A molte persone il cambiamento fa paura, mette agitazione;
io invece ormai con questa parola vado ‘a braccetto’ da una vita, anche se spesso è meno semplice, il cambiamento mi fa sentire viva.

Ricordo ancora quando a 23 anni decisi di andare in Erasmus a Lisbona e poi di abbandonare la specialistica in restauro per trasferirmi un anno in

Australia a raccogliere banane e avocado.

La vita mi ha posto di fronte tante sfide, si sa a volte è imprevedibile, ed è bello così…nulla succede per caso, spesso ti ritrovi a ricostruire te stessa e ad intraprendere nuove vie e nuovi cammini. In seguito a mille peripezie, andai a vivere fuori dal nido familiare molto presto, mille lavoretti che facevo per sopravvivere ma che non facevano per me (cameriera, commessa, lavapiatti, collaboratrice scolastica, barista e chi più ne ha più ne metta).

Diverse storie andate male, l’ansia, l’irrequietezza di non trovare un posto nel modo in cui sentirmi felice e a “casa”, poi arrivò la psicoterapia, la paura dell’abbandono e l’insicurezza di non essere mai abbastanza e i problemi di salute…scappare da me stessa, prendere e andare ad Ibiza dove mi sono ritrovata sola con mille difficoltà, ma alla fine si c’è l’ho fatta, noi donne abbiamo una forza indescrivibile nel risollevarci. ⠀

Poi mi sono iscrissi 5 anni fa a Naturopatia-Medicina Naturale, nel frattempo ho continuato a viaggiare e ho imparato a conoscermi e ad esplorarmi, ad ascoltarmi, ad amarmi e a rispettarmi.

Spesso mi chiedono cosa centra il benessere olistico con il restauro, e io rispondo “prima restauravo opere, ora cerco di restaurare le persone rispettando il proprio e unico valore personale del loro passato e presente, rispettandone la materia e il proprio essere, apportandone prevenzione” proprio come dice anche l’istanza del restauro.

Proprio come la splendida tradizione orientale Kintsukuroi “riparare con l’oro”; una pratica dove si risana la ceramica rotta utilizzando polvere d ‘oro e di argento a simboleggiare che le cose possono essere ancora più belle e luminose anche se rotte, così come le persone possono avere ancora più linfa ed energia dopo le crepe interiori affiorate nella vita.. ritornando ad essere ri-belli..seguendo la proprio anima, imparando a curare le ferite per farne la nostra bellezza.

Ora con molto piacere posso dirvi; sono Linda (annata 87’) Romagnola doc dal cuore nomade, sono una Donna curiosa, empatica, multipotenziale, attiva, dallo spirito libero, testarda, mi definiscono solare, motivatrice, amo gli abbracci, la bellezza, la natura, l’arte, adoro ballare e mantenermi in forma, sono una giramondo, amo viaggiare, sperimentare, esplorare con nuovi occhi nuove terre e nuove anime.

Mi occupo di benessere psico-fisico-energetico e di prevenzione femminile, sono naturopata, riflessologa, viaggiatrice olistica.

Sono solo all’inizio del cambiamento e sono certa che tanti altri orizzonti mi aspettano e camminando insieme arrivare al sole sarà ancora più bello.⠀

LINDA_VERDE_ACQUA_ONDADI
mandala_onda_di_linda
LINDA_VERDEACQUA_ONDADI_YOGA

Il mio profilo professionale

Sono Naturopata (riflessologa, iridologa, aroma-terapeuta) Moon Mother®, mi occupo di crescita personale al femminile, di bellezza interiore ed esteriore, aiuto e sostengo altre donne ad amarsi ed insegno loro a nutrirsi consapevolmente, ad avere uno stile di vita più sano e gioioso per il loro corpo e la loro mente attraverso tecniche e metodologie naturali e rispettose per loro stesse.

Accompagno le donne grazie soprattutto a consulenze, incontri 1:1 o retreat/viaggi esperienziali di gruppo, per ritrovare l’equilibrio, per innalzare le energie positive e la qualità di vita nel rispetto di se stesse.

Scrivo e racconto dei miei viaggi e delle mie esperienze alla scoperta del mondo con una visione olistica.

Posso aiutarti e sostenerti sia dal vivo che online attraverso percorsi e trattamenti di:

-Gestione delle emozioni e dello stress e problematiche psicosomatiche

-Migliorare la propria autostima e la propria crescita personale e lavorativa

-Depurazioni corpo e mente per essere più leggere ed energiche

-Ciclicità femminile e riequilibrio mestruale e ormonale

-Trattamenti energetici e meditazioni per la connessione con la nostra energia femminile

-Organizzazione di corsi/percorsi, meditazioni dal vivo e online per prevenzione e benessere psico-fisico ed emotivo

-Organizzazione retreat/viaggi esperienziali in contatto con la natura, per la consapevolezza e benessere.

Le mie skills

Benessere e sostegno psico-fisico energetico online e dal vivo
Meditazione
Crescita personale e motivazione
Organizzazione di retreat/viaggi esperienziali in natura e online per il benessere femminile
Creazione di contenuti

Ogni giorno stress, inquinamento, emotività ci rendono socialmente disconnesse dal nostro corpo, debilitando così il rapporto con noi stesse, allontanandoci dalla nostra vera essenza. Tutto ciò causa spesso ansia, irritabilità, irregolarità o dolore del ciclo mestruale, problematiche psicosomatiche, apatia, aumento di peso.

L’approccio olistico mira a sostenere in modo naturale e rispettoso della persona, prevenendo che alcune problematiche o disarmonie non si trasformino in qualcosa di più grave.

Nel nostro corpo è sedimentata la nostra identità più profonda, il nostro inconscio, le nostre emozioni inespresse, i nostri fondamentali bisogni inascoltati.

Credo che ogni essere umano è un tempio unico e raro, e come tale va onorato e ascoltato, coccolato e amato favorendo la sua abilità d’auto guarigione.

Credo fortemente nella collaborazione con diverse professionalità che lavorano in sinergia per rendere il mondo un posto più luminoso e accogliente. Credo che ogni essere umano è un tempio unico e raro, e come tale va onorato e ascoltato, coccolato e amato favorendo la sua abilità d’auto guarigione.

Per valorizzare ciò è essenziale amarsi e darsi valore e responsabilità per essere fautori e creatori della nostra felicità.

Seguimi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment