letizia_proserpi_ondadi

Mi chiamo Letizia, ho 26 anni e sono all’ultimo anno di Medicina e Chirurgia. Sono nata e cresciuta circondata da animali e ho da sempre coltivato il mio amore verso la natura. A soli 8 anni ho cominciato ad andare a cavallo e ancora oggi non ho smesso: è il mio modo per respirare a pieni polmoni, per sentirmi in connessione con la Terra e con tutto quello che ci circonda. Lo scalpitio degli zoccoli e la criniera del cavallo che corre sono la mia idea di libertà. Otto anni fa ho deciso di eliminare la carne dalla mia dieta e da allora ho iniziato a studiare tutto ciò che riguarda il mondo in cui viviamo, assumendo una consapevolezza che mi ha portata a voler far qualcosa per contribuire ad un cambiamento

in positivo, oggi tremendamente necessario. Così mi sono affacciata al mondo dei social, utilizzandolo come strumento per condividere tutto ciò che ho imparato negli anni e per portare maggiore consapevolezza nella vita di chi mi ascolta.

Il mio percorso professionale

Parlo di salute, sostenibilità, rigenerazione, attualità, ambiente, biodiversità e di tutto quello che ritengo utile per poter condurre una vita consapevole e nel rispetto del pianeta su cui abbiamo la fortuna di abitare.

Un viaggio di un mese di volontariato in India, nel 2018, mi ha fatta rendere conto di quanto ci sia bisogno di un cambiamento prima di tutto culturale e spirituale nella nostra società, che ormai è accecata dal consumismo; un cambiamento che ci riporti alle nostre origini, che ci permetta di tornare ad apprezzare la terra, il cibo, la natura, la ciclicità della vita, i rapporti interumani e che ci permetta di vivere in armonia con la natura, imparando a rispettarla e non solo a sfruttarla.

Finita l’università cercherò di unire questi miei interessi, Medicina e Ambiente per dare il mio contributo al futuro.

letizia_proserpi_onda_di
letizia_proserpi_ondad__i
LETIZIA_ONDADI

Il mio percorso professionale

Studentessa presso Università degli Studi di Pavia, corso di Medicina e Chirurgia, sesto anno. Prima di ció ho fatto un anno di Biologia.

A livello professionale ho lavorato come cameriera, babysitter, hostess, promoter e receptionist.

Da autodidatta ho acquisito skills di comunicazione, storytelling, fotografia, videomaking e post-produzione.

Hard skills: Photoshop, Lightroom, Premiere, Rush, Sony Vegas, Canva, pacchetto Office.

Le mie skills

Content Creation
Divulgazione, Informazione e Sensibilizzazione
Storytelling
Post produzione
Fotografia
Videomaking

Seguimi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment