APIEDI_NUDI_THERAPY_ONDA_DI

Siamo due sorelle nate a pochi passi dalla laguna Veneziana ma frequentatrici della città patavina: già da qui si capiva che non avremo mai avuto una chiara dimora.

I nostri genitori ci hanno cresciute a pane e viaggi:

ogni occasione era buona per partire con il nostro camper.

Gli anni di scoutismo ci hanno temprate e l’adattamento creativo è diventato la nostra parola d’ordine.

 

 

Abbiamo 7 anni di differenza, ma ancora oggi ci credono gemelle. Per la gioia di Elena.

Insieme abbiamo fondato il primo progetto e servizio di viaggi terapeutici. Crediamo nel viaggio come forma di cambiamento e di guarigione.

Non solo e necessariamente di benessere: spesso i viaggi ci mettono di fronte a imprevisti e diversità che non sempre ci fanno star bene e a cui non siamo abituati.

Non solo, prima di partire sovente ci attanagliano dubbi sulla lingua, sulle comodità che non troveremo, o ancora con chi viaggeremo.

E talvolta sono le stesse che ci fanno rimanere a casa.
Proponiamo piccoli e grandi viaggi personali
Per scovare, attraverso il mondo esterno, il meraviglioso mondo dentro ognuno di noi,grazie agli strumenti che la psicologia e la naturopatia ci offrono.

ANGELA

Classe ’83.

La parte della giornata che preferisco è la mattina:

meditazione, yoga e porridge. Solo dopo di questo può iniziare la mia giornata che spesso è fitta di impegni. L’agenda è infatti la mia migliore amica. Questo perché difficilmente riesco a fare più di una cosa per volta, ma non mi sfugge nulla, o quasi. Vivo tra Padova, Venezia e Torino e ovunque io vada ho il mio ristorante indiano preferito. Mi piace mangiare in modo consapevole, se poi è condito con delle spezie è davvero perfetto.

Laureata in Psicologia criminale e specializzata in Psicoterapia della Gestalt a Torino. Dopo anni all’interno di varie strutture, tra cui il carcere, oggi lavoro come libera professionista con adulti e giovani. Mi piace pensare al percorso terapeutico come ad un viaggio.

In fondo, la persona che decide di intraprendere una psicoterapia è colei che, coraggiosamente, sta decidendo di iniziare un viaggio unico all’interno del fantastico e misterioso mondo che è l’essere umano, se stessa. Solo mettendo in discussione le proprie abitudini, così come nel viaggio, la persona può scoprirsi autentica e diventare veramente autonoma e artista della propria vita.

piedinudi_onda_di
A_PIEDI_NUDI_THERAPY_ONDA_DI
ondadi_piedi_nudi

ELENA

 

Classe 1990, alla continua ricerca del mio posto nel mondo perchè la routine mi annoia, tanto quanto un abbigliamento total black. Nata sotto il segno del cancro, mi ritrovo spesso a viaggiare con la mente in luoghi lontani, a prendere decisioni col cuore e ad essere in ritardo, ma sempre con stile! Prima di dedicarmi alla Naturopatia, ho vissuto un anno in Australia dove, tra una raccolta di carote e un tuffo nell’oceano, sono diventata vegetariana e professionista del backpacking. Questo viaggio dall’altra parte del mondo è stata la mia occasione per abbandonare quegli schemi che mi stavano stretti e aprire gli occhi sulla vita che realmente volevo: in sinergia con la natura ed i suoi ritmi, nel rispetto delle tradizioni antiche e alla scoperta del potere personale. La scelta degli studi di naturopatia è arrivata da se, come se fosse il prolungamento del mio viaggio alla scoperta di me stessa.

Per dieci anni ho lavorato nei locali, servito ogni tipo di caffè, confezionato pasticcini e miscelato cocktails. Ho amato e odiato questo settore che mi ha permesso di crescere autonoma ma spesso con ritmi folli. Dopo svariate crisi d’identità, ho ricominciato gli studi iscrivendomi ad un corso di naturopatia che mi ha catapultata nella medicina tradizionale cinese fatta non solo di corpi fisici ma anche di emozioni ed energie. Per la prima volta sentivo di essere nel posto giusto. Mi sono innamorata della riflessologia plantare e auricolare, dei fiori di Bach, della psicosomatica, della relazione tra uomo e natura. Sono una sostenitrice dei trekking nella natura, del digital detox e dello Shinrin-Yoku. Penso che la natura sia una grande maestra e io cerco di apprendere il più possibile da lei.

Ad oggi sono una naturopata certificata dalla Scuola Italiana di Naturopatia dopo quattro anni di formazione presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, con una tesi sulle dipendenze tecnologiche e iscritta regolarmente al Registro Italiano Naturopati.

Nel 2020 ho aperto il mio studio professionale in Veneto e ho iniziato ad insegnare Naturopatia presso l’Università popolare di Camponogara.

Le nostre skills

Photography
Content creation
Videomaking
Group Leading
Creativity
Communication

Seguici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment